A un anno dal suo rinnovo, il sito IEP si arricchisce sempre più. Oltre alle pagine dedicate ai diversi ambiti di intervento dei nostri team, la sezione news si amplia con una serie di film e documentari da vedere. Oltre agli esercizi e ai temi anti-stress e accanto agli approfondimenti, belle occasioni di… svago audiovisivo.
Non so nulla della vita se non attraverso il cinema.
Jean-Luc Godard
L’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP) non è solo ricerca, assistenza sul campo, pronto intervento nei più svariati ambiti o alta formazione… bensì anche luogo di incontro e confronto continuo su come la società, l’arte, la cultura, affrontano il tema del trauma e delle varie forme di resilienza allo stress.
Lo facciamo con lo sguardo di chi vuole intercettare sia le fatiche e le sofferenze del vivere umano sia gli innumerevoli modi, a volte sorprendenti, in cui possiamo curare quelle sofferenze.
VISTI PER VOI: NON SOLO FILM E DOCUMENTARI
Il cinema non ha solo a che fare con il far sognare la gente. Ha a che fare con il cambiare le cose e far pensare la gente.
Nadine Labaki
Ecco perché inauguriamo qui la rubrica Visti per voi.
Una carrellata di documentari, film, cartoni animati, prodotti audiovisivi che pensiamo possano essere interessanti per chi, come noi, è alla costante ricerca di nuovi spunti di comprensione e di riflessione sulle reazioni umane alle emozioni difficili da sopportare.
Visti e commentati dai nostri collaboratori e dalle nostre collaboratrici, ecco i contenuti a disposizione. Buona visione.