Iscriviti ora al MaPES (Master in Psicologia delle Emergenze Sanitarie) 2023, il master di alta formazione IEP in partenza a febbraio che prevede anche la formazione in Mindfulness Based Stress Reduction. Tutto il percorso è in FAD (quindi online, accessibile da qualsiasi parte d’Italia e del mondo!) e il Master attribuisce 50 crediti ECM . Inoltre c’è una scholarship a disposizione! Scopri di più.
Leggi i commenti di chi ha frequentato le scorse edizioni!
L’alta formazione IEP
Un’occasione unica per un curriculum formativo autorevole, competitivo e all’avanguardia.
Rita Erica Fioravanzo
Presidente IEP e referente scientifica Master
MaPES
Ogni Master IEP si sviluppa nella consolidata formula FAD (formazione a distanza) che permette la partecipazione a persone dislocate ovunque in Italia e nel mondo. L’edizione 2023 parte a febbraio e termina a giugno. Iscriviti ora!
I programmi (QUI i dettagli) si articolano in: lezioni sincrone a distanza, tirocinio individuale, lavoro individuale guidato, redazione e discussione del Project Work finale; in più, corso con certificazione BLSD/PBLSD e integrazione di un percorso di formazione all’uso degli esercizi diMBSR, (Mindfulness-Based Stress Reduction).
Lo staff dei master di alta formazione è costituito da docenti IEP altamente specializzati, affiancati da professionisti del settore.
Il master è a numero chiuso e sono disponibili solo gli ultimissimi posti.
Per ciascun Master è a disposizione una scholarship, ossia la possibilità – in cambio di attività di tutoraggio – di accedere al Master pagandolo solo la metà.
COSTI, RATE E AGEVOLAZIONI
Il costo complessivo del Master 2023 è di 1.800 euro + IVA.
Comprende, oltre a tutti moduli didattici, pratici ed esperienziali, il training in MBSR, il materiale che verrà distribuito, l’accesso in differita alle videolezioni, la consulenza per i Project Work e la sessione di esame finale.
È pagabile in 4 rate da 450 euro + IVA.
Per laureati nel 2022 e allievi delle scuole di specializzazione è previsto uno sconto del 30%.
Prenota un incontro telefonico
o scrivici per saperne di più.
ACCESSO
Il Master è riservato esclusivamente a:
- Psicologi iscritti all’Albo o che sosterranno l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione entro il termine del Master.
- Medici iscritti all’Albo specializzati o specializzandi in Medicina d’emergenza, Anestesia e Rianimazione, Psichiatria.
Le e gli aspiranti allievi interessati dovranno fare domanda entro il 31 gennaio 2023, inviando alla direzione dello IEP (direzione@psicotraumatologia.org) il proprio CV in formato europeo e una breve cover letter dove venga illustrata la motivazione specifica e personale per iniziare una formazione in Psicologia delle Emergenze Sanitarie.
Le e i candidati saranno poi contattati dalla direzione didattico-scientifica dello IEP per fissare un colloquio di valutazione attitudinale.
Al candidato o alla candidata sarà comunicato l’esito della selezione entro pochi giorni dal colloquio.
L’iscrizione al Master sarà formalizzata a seguito del pagamento della prima rata che dovrà pervenire entro l’inizio del Master.
NB. I posti disponibili saranno attribuiti ai candidati ritenuti idonei secondo l’ordine di ricezione delle email di richiesta.
I candidati ritenuti idonei ma in sovrannumero rispetto ai posti disponibili saranno collocati, se lo desiderano, in una lista d’attesa e saranno via via convocati in caso di rinunce.
ISCRIZIONE
La Direzione dell’Istituto è a disposizione per le preiscrizioni ai Master IEP 2023 e per le candidature alle scholarship a disposizione: scrivi una lettera di presentazione e inviala via e-mail all’indirizzo direzione@psicotraumatologia.org allegando il tuo curriculum aggiornato (con foto).
Le iscrizioni chiuderanno a febbraio 2023.
ISCRIVITI ORA:
MANDACI UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE
E IL TUO CURRICULUM AGGIORNATO.