Anche quest’anno lo IEP, Istituito Europeo di Psicotraumatologia, collabora con UNICEF, Università degli studi Milano Bicocca e Camera minorile di Milano alla realizzazione della V edizione del MiDIA: il Master Interdisciplinare sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Scarica la brochure completa dell’evento.
Noi di IEP amiamo l’Alta Formazione e crediamo molto nel suo valore professionalizzante.
Per questo oltre a proporre i nostri Master (come il MaPES, nella nuovissima edizione a distanza), sosteniamo quelli di chi, come noi lavora sulla protezione e sulla prevenzione.
Da novembre 2020 a novembre 2021, UNICEF, Università degli studi Milano Bicocca e Camera minorile di Milano organizzano la V edizione del master universitario di I livello MiDIA.
342 ore d’aula – 325 ore di stage – 60 crediti formativi – € 3500,00
Il MiDIA intende rispondere a un preciso bisogno di formazione specialistica in tutti i settori professionali sul tema di tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Una volta acquisita una conoscenza consolidata degli strumenti giuridici di base, alla fine del proprio percorso il profilo professionale di ciascun frequentante si allargherà a competenze più ampie che riguardano l’analisi e la programmazione in ogni settore di interventi, studi e azioni sociali, politiche e istituzionali a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, come tra l’altro previsto dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC).
Essendo interdisciplinare, il master può essere frequentato da laureati e laureandi di qualsiasi disciplina e provenienza.