ENTRO IL 31 OTTOBRE – Iscriviti ora al MaPES (Master in Psicologia delle Emergenze Sanitarie), il master di alta formazione IEP che prevede anche la formazione in Mindfulness Based Stress Reduction in partenza con la nuova edizione a febbraio 2025. Tutto il percorso è in FAD (quindi online, accessibile da qualsiasi parte d’Italia e del mondo!) e il Master attribuisce 50 crediti ECM . Inoltre c’è una borsa di studio a disposizione! Scopri di più.
Richiedi il programma dettagliato del Master scrivendo a direzione@psicotraumatologia.org.
L’alta formazione IEP
Un’occasione unica per un curriculum formativo autorevole, competitivo e all’avanguardia.
Rita Erica Fioravanzo
Presidente IEP e Direttrice scientifica del Master
MaPES
Ogni Master IEP si sviluppa nella consolidata formula FAD (formazione a distanza) che permette la partecipazione a persone dislocate ovunque in Italia e nel mondo.
L’edizione 2025 del MaPES parte a febbraio e termina a settembre. Iscriviti ora!
Il MaPES 2024 si svolgerà nelle seguenti 11 date:
1/2, 15/2, 1/3, 15/3, 29/3, 12/4, 3/5, 17/5, 31/5, 7/6, 21/6
•
I programmi (QUI i dettagli) si articolano in: lezioni sincrone a distanza, tirocinio individuale, lavoro individuale guidato, redazione e discussione del Project Work finale; in più, corso con certificazione BLSD/PBLSD e integrazione di un percorso di formazione all’uso degli esercizi di MBSR, (Mindfulness-Based Stress Reduction).
La qualità scientifica e metodologica dei lavori è stata di assoluta eccellenza e, con tutto il corpo docente, vogliamo esprimere pubblicamente alle colleghe la nostra sincera ammirazione per il percorso che hanno fatto e gli eccellenti progetti che hanno presentato.
Docenti MaPES dell’edizione 2022
Lo staff dei master di alta formazione, affiancato da professionisti del settore, è costituito da docenti IEP altamente specializzati tra cui:
Roberto Biella Battista, Riccardo Biella, Carmela Baldinu, Loretta Berti, Maria Rosa Bettiga, Claudia Bonicatto, Chiara Dragoni, Lia Calloni, Claudia Cornali, Veronica Cortinovis, Rita Erica Fioravanzo, Angela Fiorletta, Carola Maragnoli, Marta Nanti, Ilaria Offredi, Eddy Spezzati, Krzysztof Szadejko.
Il master è a numero chiuso e ci si candida inviando QUI il proprio CV in formato europeo accompagnato da una lettera motivazionale.
Per il Master è a disposizione una borsa di studio al 50% in cambio di attività di tutoraggio.
COSTI E RATE
Il costo complessivo del Master è di 2.000 euro + IVA.
Comprende, oltre a tutti moduli didattici, pratici ed esperienziali, il training in MBSR, il materiale che verrà distribuito, l’accesso in differita alle videolezioni registrate, la consulenza per i Project Work e la sessione di esame finale.
È pagabile in 4 rate da 500 euro + IVA con scadenza 10/1/2025, 28/2/2025, 31/3/2025, 30/4/2025.
Per laureati nel 2024 e psicologi psicologi iscritti a Scuole di Specializzazione in Psicoterapia è previsto uno sconto del 25%.
PRENOTA UN INCONTRO TELEFONICO
O SCRIVICI PER SAPERNE DI PIÙ
BORSE DI STUDIO E FACILITAZIONI
È prevista 1 borsa di studio a copertura del 50% del costo del Master per neolaureati/e che vogliano candidarsi al ruolo di Tutor del corso.
Per candidarti, scrivici una mail entro il 31 ottobre a direzione@psicotraumatologia.org.
Per le psicologhe e gli psicologi iscritti a Scuole di Specializzazione in Psicoterapia è previsto uno sconto del 25%.
CÀNDIDATI COME TUTOR PER AVERE LA BORSA DI STUDIO.
ACCESSO
Il Master è riservato esclusivamente a:
- Psicologhe e psicologi iscritti all’Albo o che sosterranno l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione entro il termine del Master.
- Medici iscritti all’Albo specializzati o specializzandi in Medicina d’emergenza, Anestesia e Rianimazione, Psichiatria.
Le e gli aspiranti allievi interessati dovranno fare domanda entro il 31 ottobre 2024, inviando alla direzione dello IEP (direzione@psicotraumatologia.org) il proprio CV in formato europeo e una breve cover letter dove venga illustrata la motivazione specifica e personale per iniziare una formazione in Psicologia delle Emergenze Sanitarie. Al candidato o alla candidata sarà comunicato via mail l’esito della selezione entro pochi giorni.
L’iscrizione al Master sarà formalizzata a seguito del pagamento della prima rata che dovrà pervenire entro l’inizio del Master.
NB. I posti disponibili saranno attribuiti ai candidati ritenuti idonei secondo l’ordine di ricezione delle email di richiesta.
I candidati ritenuti idonei ma in sovrannumero rispetto ai posti disponibili saranno collocati, se lo desiderano, in una lista d’attesa e saranno via via convocati in caso di rinunce.
ISCRIZIONE
La Direzione dell’Istituto è a disposizione per le iscrizioni ai Master IEP 2025 e per le candidature alla borsa di studio disponibile: scrivi una lettera di presentazione e inviala via e-mail all’indirizzo direzione@psicotraumatologia.org allegando il tuo curriculum aggiornato (con foto).
Le iscrizioni chiuderanno a ottobre 2024.
ISCRIVITI ORA:
MANDACI UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE
E IL TUO CURRICULUM AGGIORNATO