Ogni mese i colleghi e le colleghe della rete IEP di supporto 118 realizzano una brochure che viene appesa in tutte le sale operative e sedi 118 e 112 con un ‘tema del mese’ in ambito benessere & co.
Sono spunti, promemoria, consigli di approfondimento che ci è gradito pubblicare, affinché il loro apporto benefico possa giovare a chiunque passi di qui.
Così come l’elaborazione e la condivisione gli esercizi antistress, anche quella del ‘tema del mese’ è una delle molteplici attività che l’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP) promuove per la sensibilizzazione, educazione e informazione sugli effetti dello stress cronico e traumatico i cui obiettivi chiave sono:
- la diffusione di una migliore informazione riguardo allo stress traumatico e ai suoi effetti;
- l’insegnamento di tecniche di auto-aiuto utilizzabili come primo approccio di cura e prevenzione psicotraumatica;
- il riconoscimento dei sintomi e dei disturbi che richiedono il ricorso a uno specialista.
Avvertenza
I temi qui proposti lo sono in forma di spunto di riflessione; scientificamente supportati, non sono però terapie e non sostituiscono la consultazione psicotraumatologica.
Qualora si desiderasse approfondirli, anche in un percorso aziendale o di servizio alla collettività, vi invitiamo a contattatarci per avere informazioni e dettagli mirati.