L’Istituto di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP) è lieto di annunciare la propria partnership, con SISST (Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico), per il Corso Universitario di Perfezionamento dal titolo Trauma-care: valutazione e clinica del trauma e contesti organizzato dall’Università di Urbino.
La formazione che proponiamo è centrata su strumenti teorici e pratici che possano orientare il ragionamento e la riflessione clinica sull’impatto del trauma psicologico (individuo e società) in un’ottica multidisciplinare necessaria nella trauma-care. […] Il percorso offre, inoltre, l’integrazione della clinica alla prospettiva transculturale, utile per rispondere ai bisogni e interpretazione del trauma nei contesti migratori, di guerra e dei richiedenti asilo.
(dall’introduzione al corso)
Siamo molto orgogliosi di comunicare che lo IEP da quest’anno è partner, insieme alla SISST, del Corso di Perfezionamento Trauma-care: valutazione e clinica del trauma e contesti promosso dall’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.
Un altro traguardo importante che conferma il valore scientifico del nostro Istituto e dei nostri docenti nel campo dello studio e della cura degli stress traumatici.
Rita Erica Fioravanzo, presidente IEP
Le iscrizioni chiudono a maggio 2022.
Tutte le informazioni sul programma, i docenti e i costi del corso di perfezionamento a questo indirizzo: www.uniurb.it/corsi/1756912
•
Trauma-care: valutazione e clinica del trauma e contesti
•