Riva del Garda, 20-22 settembre 2021. II Congresso Nazionale Emergenza dal titolo Fare il punto per evitare pericolosi passi indietro. La nostra Presidente dott.ssa Rita Erica Fioravanzo ha presentato il lavoro svolto dai team dello IEP a favore degli operatori 118 e 112 di AREU durante la Pandemia.
II Congresso Nazionale Emergenza
Il Congresso Fare il punto per evitare pericolosi passi indietro ha riunito per tre giorni medici, infermieri, soccorritori, società scientifiche dell’emergenza, federazioni, sindacati e il mondo del volontariato per fare il punto su punti di forza e di debolezza del sistema dell’emergenza sanitaria, emersi durante la pandemia.
Il Congresso Fare il punto per evitare pericolosi passi indietro, ha visto alternarsi 300 relatori in 23 sessioni e 14 workshop, oltre a tavole rotonde e simulazioni in alta fedeltà.
Nell’arco delle 3 giornate hanno partecipato circa 2000 operatori del soccorso.
La Resilienza non è un racconto di successo,
bensì la lotta dove si inventa una strategia di ritorno alla vita.
(Boris Cyrulnik)
La relazione della Presidente IEP
Molto apprezzata la risposta della dott.ssa Rita Erica Fioravanzo a una domanda posta dai discussant: «Come avete fatto ad arrivare agli operatori durante la pandemia?» «Semplicemente non siamo mai arrivati, perché eravamo già lì, da 10 anni: quelli della nostra collaborazione con AREU!»