Durante il lockdown lo IEP, Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management, si è reso protagonista di un eccezionale lavoro a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente necessità di supporto specialistico anti-stress. Il occasione del Meeting di fine anno, il discorso della presidente, Rita Erica Fioravanzo. Tra lucidità, concretezza e sana ironia!
Durante il lockdown c’era chi…
Suonava sui balconi.
Giocava a tennis sui tetti.
Faceva pilates con i tutorial.
Guardava le 5 stagioni di Breakin Bad.
Faceva il pane.
Seguiva il corso base di acquarello.
Durante il lockdown c’era IEP
Oltre all’immenso lavoro sul campo portato a compimento da tutti i team IEP, durante il lockdown di questo 2020 del tutto eccezionale si sono raggiunti anche altri traguardi.
- Rinnovo della Certificazione ISO 9001 per il 2020.
- DVR (Documento Valutazione Rischi)
- Nomina di un RSPP, un RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e un MC.
- Rinnovo convenzioni universitarie (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli Studi Milano Bicocca) con conseguente conferma dei tirocinii professionalizzanti.
- Iscrizione nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
- Progettazione e pubblicazione del nuovo sito (a cura di allegropanico): questo!
- Organizzazione di 2 Master di Alta Formazione, in FAD (il MaPES parte a fine gennaio, il MaPET a marzo).
Un pensiero di gratitudine
A tutti voi colleghi e colleghe che avete continuato a rafforzare l’immagine di una psicologia autentica, efficace, autorevole, capace di scendere in campo, capace di stare in vero ascolto non solo delle persone ma anche della società, capace di dare ma anche di pretendere rispetto, una psicologia coraggiosa ma attenta all’autotutela, una psicologia non accattona, una psicologia a volte donata ma mai regalata, una psicologia a cui essere orgogliosi di appartenere: GRAZIE! È un privilegio avervi vicini!
E, mi raccomando, Stay safe & healthy.
Rita Erica Fioravanzo, presidente e responsabile scientifica IEP