Dona il tuo 5×1000 a IEP, l’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP) che, da 20 anni (e negli ultimi 15 mesi ancor di più) si occupa di supporto al trauma.
Grazie al tuo contributo potremo fornire supporto psicologico gratuito a chi ne ha bisogno ma non può permetterselo. Ecco l’appello della nostra presidente.
IL TUO 5×1000 PER IEP
C.F. 97618130153
Sono Rita Erica Fioravanzo, presidente dell’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP), e come si suol dire ‘ci metto la faccia’ per chiedervi di indicare nella scelta del 5 per 1000 della vostra dichiarazione dei redditi di quest’anno il nostro Istituto, per poter fornire supporto psicologico gratuito a chi ne ha bisogno ma non può permetterselo.
Il tuo 5×1000 e l’impegno IEP
per un supporto psicologico gratuito
a chi ne ha bisogno ma non può permetterselo.
LO IEP PER IL SUPPORTO AL TRAUMA
Nel nostro Istituto ci occupiamo da 20 anni di persone che hanno subito degli eventi tragici potenzialmente traumatici o che già purtroppo soffrono di disturbi psicotraumatici.
Da febbraio 2020 le persone sono state costantemente esposte a un carico di stress assolutamente fuori dal normale, che ha colpito in particolar modo chi si è ammalato di Covid e i loro familiari e tutti gli operatori sanitari e dell’assistenza.
Lo IEP e l’emergenza Covid
Ma lo stress che questa pandemia ha portato con sé ha investito tutti noi e le nostre famiglie perché abbiamo dovuto drammaticamente ridimensionare e a volte abbandonare abitudini, certezze, sicurezze acquisite in anni e decenni.
Ciò ha generato uno stato diffuso di sofferenza psichica che ha colpito particolarmente i più esposti e i più deboli dal punto di vista economico e sociale.
Infatti, a fronte di una domanda di aiuto e cura drammaticamente accresciuta, sono sempre meno le persone che riescono a permettersi un percorso psicologico specialistico, restando così pericolosamente senza alcun sostegno anche a fronte del fatto che i servizi pubblici sono ormai saturati dai casi cronici e più gravi anch’essi aumentati a dismisura.
Dona il tuo 5×1000
nella dichiarazione dei redditi
a favore di:
Istituto Europeo di Psicotraumatologia
e Stress Management
C.F. 97618130153
IL TUO 5×1000 PER IL SUPPORTO A IEP
Per questo ti chiediamo di indicare il nostro Istituto nella scelta del 5 per 1000.
Useremo questi soldi per fornire supporto psicologico gratuito
a quelle fasce della popolazione che hanno un
estremo bisogno ma non sono più in grado di permetterselo.
Resoconti trasparenti
Pubblicheremo qui sul nostro sito il resoconto di tutti i percorsi di aiuto psicologico che potremo finanziare con il vostro appoggio e il rendiconto di ogni centesimo che spenderemo.
Grazie di cuore fin da ora a chi vorrà sostenerci in questa azione.
Il team IEP al completo